Auto ed emissioni di Co2 la Ue rallenta Tre anni per adeguarsi Esulta la Lega | Niente multe nel 2025
Bruxelles, 3 marzo 2025 – Tre anni, anziché uno, per raggiungere i target sulle emissioni delle Auto. È quanto annunciato dalla presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen, nel punto stampa seguito al secondo incontro del Dialogo strategico sul futuro dell'industria Automobilistica europea. “C'è una chiara richiesta di maggiore flessibilità sugli obiettivi di CO2 – spiega Von Der Leyen –. Il principio chiave qui è l'equilibrio. Da un lato, abbiamo bisogno di prevedibilità ed equità per i pionieri, coloro che hanno fatto i compiti a casa con successo. Ciò significa che dobbiamo attenerci agli obiettivi concordati. Dall'altro, dobbiamo ascoltare le voci degli stakeholder che chiedono più pragmatismo in questi tempi difficili e neutralità tecnologica. Soprattutto quando si tratta degli obiettivi del 2025 e delle relative sanzioni in caso di inadempienza. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Auto ed emissioni di Co2, la Ue rallenta. “Tre anni per adeguarsi”. Esulta la Lega: “Niente multe nel 2025”
Potrebbe interessarti anche:
Cancello ed Arnone - scontro tra auto e scooter : un morto e un ferito
- Auto ed emissioni di Co2, la Ue rallenta. “Tre anni per adeguarsi”. Esulta la Lega: “Niente multe nel 2025”
- Le multe 2025 sulle emissioni di CO2 alle case auto si allontanano
- Auto, la Commissione Ue apre sulle emissioni di Co2: il calcolo sarà fatto tra tre anni per dare più flessibilità
- Von der Leyen: “Tre anni e non uno per adeguare le auto alle emissioni di co2”
- EmissioniCO2 e multe: von der Leyen apre alla flessibilità, il target non cambia
- Auto, target emissioni: più tempo per adeguarsi alle norme, annuncio von der Leyen
Auto ed emissioni di Co2, la Ue rallenta. “Tre anni per adeguarsi”. Esulta la Lega: “Niente multe nel 2025” - Ursula von der Leyen ha annunciato un emendamento che concederà più tempo alle case automobilistiche per allinearsi agli abbassamenti di emissioni stabiliti dalla Ue ... (msn.com)
Multe emissioni CO2: 3 anni per rispettare il target, c’è l’accordo - Le case automobilistiche avranno più tempo per adeguarsi agli standard sulle emissioni di CO2, evitando le multe miliardarie. (sicurauto.it)
Emissioni CO2 e multe: von der Leyen apre alla flessibilità, il target non cambia - Concluso il secondo incontro del Dialogo strategico tra istituzioni europee e industria dell'auto, si prospetta la strada della progressività per il rispetto delle norme: 3 anni per centrare il target ... (auto.it)