Don Biancalani esulta | Vince il nostro progetto Adesso questi ragazzi hanno una speranza
"Ha vinto il progetto Vicofaro". esulta don Massimo Biancalani dopo la comunicazione ufficiale che già quaranta dei suoi ragazzi saranno accolti nei Cas di Pistoia, Empoli, Firenze e Prato. Il piano è stato deciso al termine della riunione fiume a cui ha partecipato anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi collegato da remoto. "Abbiamo ricevuto il primo elenco di nomi, con i ragazzi che avranno questa grande opportunità – spiega il don – In fondo, era quello che chiedevamo da sempre. Tante volte la politica ci aveva promesso una soluzione diffusa, di accoglienza condivisa, ma ogni volta i progetti erano poi saltati. C’era stato di recente anche l’appello del vescovo, monsignor Fausto Tardelli, che aveva rivolto l’invito alle parrocchie ad accogliere alcuni di questiragazzi, ma era stato un appello inaspettato e forse altri parroci non erano ancora pronti a riceverlo. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Don Biancalani esulta: "Vince il nostro progetto. Adesso questi ragazzi hanno una speranza"
Potrebbe interessarti anche:
Volley A1 femminile - la Bartoccini MC Restauri esulta : Gardini finisce in nazionale
"Si allargano i diritti sociali dei cittadini extracomunitari" : esulta la Cgil
Serie D : il Casarano esulta ancora - blitz del Nardò in casa del Martina
- DonBiancalaniesulta: "Vince il nostro progetto. Adesso questi ragazzi hanno una speranza"
Don Biancalani esulta: "Vince il nostro progetto. Adesso questi ragazzi hanno una speranza" - Il piano di distribuzione è la risposta che il parroco attendeva da tempo "Abbiamo accolto giovani lasciati in strada". Il sindaco Tomasi non commenta. (msn.com)
- Vicofaro, organizzano una manifestazione contro don Biancalani. Il vescovo interviene in sua difesa con una lettera - No, Vicofaro, parrocchia di Pistoia. Sono i titoli strillati del manifesto con cui il comitato di protesta contro la parrocchia di don Massimo Biancalani – che da dieci anni accoglie migranti ... (ilfattoquotidiano.it)