Libri | Mediae terrae l' Appennino contemporaneo del commissario Castelli
La ricostruzione resa necessaria dalla sequenza sismica che ha colpito l'Italia centrale tra il 2016 e il 2017 sta diventando, grazie a una precisa strategia, un modello per la crescita e lo sviluppo delle nostre aree interne. Si tratta del cosiddetto Laboratorio Appennino centrale, i cui principi di innovazione, sicurezza e sostenibilità vengono applicati nel cantiere più grande d'Europa. L'esperienza maturata sul campo da Guido Castelli, commissario Straordinario al sisma 2016, è diventata un libro: “Mediaeterrae. Dopo il terremoto: la rinascita dell'Italia centrale oltre la fragilità del territorio” nel quale l'autore traccia le linee per rifondare un Appenninocontemporaneo ricco di arte e cultura millenaria e aperto alle nuove reti, fisiche e virtuali. Una terra di mezzo, tra passato e futuro. 🔗Leggi su Liberoquotidiano.it

© Liberoquotidiano.it - Libri: “Mediae terrae”, l'Appennino contemporaneo del commissario Castelli
Potrebbe interessarti anche:
“Mediae terrae” di Guido Castelli : dal terremoto alla rinascita. Con la via italiana al centro
Mediae Terrae - Bianchi “Progetto di ripresa oltre la ricostruzione”
- A Roma la presentazione di "MediaeTerrae", il libro del commissario Castelli
- Ascoli Piceno, Guido Castelli presenta il libro “MediaeTerrae” sulla rinascita dell’Appennino centrale
- MediaeTerrae, il racconto di un Appennino contemporaneo
- "MediaeTerrae": la rinascita dell'Italia centrale nel nuovo libro di Guido Castelli
- 'MediaeTerrae' la ricostruzione dopo sisma 2016, racconto di un Appennino contemporaneo
- A “Più libri, più liberi” il nuovo libro del Commissario Castelli “MediaeTerrae”
- L’APPENNINO CONTEMPORANEO NEL LIBRO “MEDIAE TERRAE” DEL COMMISSARIO SISMA GUIDO CASTELLI - ROM – La ricostruzione resa necessaria dalla sequenza sismica che ha colpito l’Italia centrale tra il 2016 e il 2017 sta diventando, grazie a una precisa strategia, un modello per la crescita e lo svi ... (abruzzoweb.it)
- “Mediae Terrae”: il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli racconta in un libro l’Appennino centrale - Il libro in questione si intitola Mediae Terrae ed è stato appena pubblicato ... anche grazie ai progetti Next Appennino e al focus sulla DMO - Destination Management Organization. (affaritaliani.it)
- A Roma la presentazione di Mediae Terrae”, il libro del commissario Castelli - Il volume sarà presentato dall’autore a Roma mercoledì 26 febbraio, alle ore 11.30, presso la Società Dante Alighieri ... (msn.com)