L’odio antiebraico esiste e lo vediamo tutti i giorni
Le celebrazioni del Giorno della Memoria volgono al termine e come sempre nella nostra memoria si sovrappongono immagini ed emozioni diverse. Commovente nella giornata di lunedì vedere i sopravvissuti alla Shoah riunirsi lì, nel più grande cimitero esistente, Auschwitz-Birkenau, tornare nel luogo più triste della storia dell’umanità per accendere un lume nel ricordo delle vittime del genocidio perpetrato dai nazisti nei confronti del popolo ebraico e per ribadire, a ottant’anni di distanza, che L’odio antiebraico esiste ed è ancora vivo e vegeto.Un contributo tristemente fondamentale all’antisemitismo è arrivato dal 7 ottobre, dalla strage nazi islamista di Hamas, dove i simboli della Shoah si sono ripetuti in maniera inquietante. L’invasione, la caccia all’ebreo casa per casa, gli assassinii a sangue freddo, gli stupri e la deturpazione dei corpi, l’uso dei forni per bruciare i bambini (il particolare forse più evocativo), la deportazione di massa in quei tunnel divenuti rinnovati campi di concentramento.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’odio antiebraico esiste, e lo vediamo tutti i giorni
- L’odio antiebraico esiste, e lo vediamo tutti i giorni
- Giornata della Memoria, Salvini contro l'odio antiebraico: "Ripugnante"
- Il nuovo odio antiebraico visto da Pierluigi Battista
- Il generale Angelosanto alla Commissione Segre: “Casi di antisemitismo aumentati del 400%. Odio antiebraico minaccia alla sicurezza nazionale”
- Così l’odio antiebraico destabilizza l’Europa. Intervista al rabbino Pinchas Goldschmidt
- Milano, "L'antisemitismo va fermato"
-
Giornata della Memoria, Salvini contro l'odio antiebraico: "Ripugnante" - Oggi è il Giorno della Memoria e, come ogni 27 gennaio, vengono ricordate le vittime della Shoah. Il clima, però, non è dei ... (iltempo.it)
Video L’odio antiebraico