Migranti ripartono i trasferimenti in Albania | aumentano gli sbarchi sulle coste italiane
Gli sbarchi continuano a crescere e il governo accelera sul piano per i trasferimenti in Albania. A Lampedusa, la Marina Militare ha già attivato la nave “Cassiopea” per avviare le operazioni. Nel frattempo, la premier Giorgia Meloni ha incontrato la commissaria europea al Mediterraneo, Dubravka Šuica, per discutere di soluzioni condivise per gestire i flussi migratori.Leggi anche: Tajani a Lavrov: “Non siamo nemici, sosteniamo l’indipendenza ucraina”La ripartenza del piano albaneseIl piano di trasferimenti in Albania, fermo da due mesi, è tornato operativo. Dopo un inizio complicato, il governo punta ora a superare gli ostacoli incontrati nei mesi scorsi. La Cassiopea ha il compito di trasportare i Migranti nei centri di accoglienza predisposti in Albania. La speranza è che le recenti decisioni della Corte di Cassazione, che hanno riconosciuto la possibilità di stilare una lista di “Paesi sicuri”, possano garantire maggiore stabilità al progetto.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Migranti, ripartono i trasferimenti in Albania: aumentano gli sbarchi sulle coste italiane
- Migranti in Albania, ripartono i trasferimenti nei centri per il rimpatrio
- Migranti, nuovi sbarchi. E dopo due mesi ripartono i trasferimenti in Albania
- Riprendono i trasferimenti in Albania dei migranti, il pattugliatore Cassiopea a Lampedusa
- Migranti in Albania, ripartono i trasferimenti nei centri per il rimpatrio
- Migranti in Albania, ripartono i trasferimenti nei centri per il rimpatrio
- Migranti in Albania, ripartono i trasferimenti
-
Migranti, nuovi sbarchi. E dopo due mesi ripartono i trasferimenti in Albania - Aumentano gli sbarchi. Riparte l’operazione Albania. A Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni discute di soluzioni europee comuni per fermare i flussi con la commissaria al ... (ilmessaggero.it)
-
Migranti in Albania, ripartono i trasferimenti nei centri per il rimpatrio - Dopo una pausa di oltre due mesi ripartono i trasferimenti di migranti in Albania. Il pattugliatore della Marina Militare Cassiopea è nelle acque vicino a Lampedusa pronto a caricare migranti da trasf ... (msn.com)
-
Migranti, riparte l’operazione Albania. Il governo accelera, protestano le opposizioni - Il governo allerta la nave Cassiopea che effettuerà i trasferimenti. La commissaria Ue al Mediterraneo: «Scelta innovativa». Il pronunciamento della Corte di giustizia europea atteso il 25 febbraio ... (corriere.it)
Video Migranti ripartono