Fonte : orizzontescuola di 23 mag 2024

Elezioni europee, CNG: “Giovani i più interessati a votare ma delusi dal dibattito elettorale”

Elezioni europee CNG | Giovani i più interessati a votare ma delusi dal dibattito elettorale

Elezioni europee, CNG: “Giovani i più interessati a votare ma delusi dal dibattito elettorale” (Di giovedì 23 maggio 2024) “Dall’indagine condotta dal CNG con l’Istituto Piepoli emerge una forte attenzione della Giovani generazioni nei confronti delle Elezioni europee. In termini di potenziale propensione ad andare a votare, che, come sappiamo, purtroppo non si trasforma integralmente in affluenza, quella tra i 18 e i 34 anni è la fascia d’età nella quale si registrano dati più elevati, raggiungendo addirittura quota 92% contro, ad esempio, il 57% di attenzione verso le Elezioni europee degli over 54”. Lo afferma la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani. L'articolo Elezioni europee, CNG: “Giovani i più interessati a votare ma delusi dal dibattito elettorale” . .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti
  • La nuova lista guidata da Emma Bonino e Matteo Renzi ha presentato il suo programma in vista delle elezioni dell'8 e 9 giugno. Tra le idee di riforma più importanti spicca la proposta di creare un esercito europeo. C'è poi la volontà di superare il principio dell'unanimità che guida le votazioni del Consiglio Ue: "Il diritto di veto va abolito perché impedisce di garantire concretamente il rispetto dello Stato di Diritto", si legge nel programma.
    fanpage

  • Tempo di lettura: < 1 minutoUn fiume di gente ha inondato ieri sera i locali di piazza Calvanese, a Castel San Giorgio, in occasione della riunione che ha visto ospite Lucia Annunziata, candidata al parlamento europeo tra le fila del Partito Democratico.
    anteprima24

  • Netto calo dei consensi per il partito di Giorgia Meloni che vede assottigliare il margine di distanza con il Partito democratico, che cresce e si ferma a 4 punti percentuali da Fratelli d’Italia. Tra gli altri partiti di centrodestra Forza Italia si conferma in vantaggio rispetto alla Lega.
    ilfattoquotidiano

Video di Tendenza
Video Elezioni europee
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.