Fonte : puntomagazine di 22 apr 2024

Un buco nero scoperto nella Via Lattea a soli 2 000 anni luce di distanza

buco nero

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a puntomagazine©

Un buco nero scoperto nella Via Lattea a soli 2.000 anni luce di distanza (Di lunedì 22 aprile 2024) Nuova scoperta: , scoperta da un team internazionale di scienziati Il cosmo continua a svelare i suoi segreti più affascinanti, e l’ultimo ritrovamento è davvero straordinario: un buco nero di dimensioni senza precedenti si è rivelato nella nostra stessa Via Lattea, a soli 2.000 anni luce di distanza dalla Terra. Questo colosso cosmico, risultato del collasso di una stella massiccia, ha una massa incredibile, ben 33 volte superiore a quella del nostro Sole. La scoperta è il frutto del lavoro congiunto di un team internazionale di scienziati, guidato dal Centro nazionale francese per la ricerca scientifica (Cnrs) e con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), delle Università di ...
Leggi tutta la notizia su puntomagazine
Notizie su altre fonti: buco nero

Ok, questo buco nero mangia un Sole al giorno, e si dirige verso di noi - "Abbiamo scoperto il buco nero con la crescita più rapida conosciuto fino ad oggi", ha detto Christian Wolf, astronomo dell'Università Nazionale Australiana e autore principale dello studio, in un ...esquire

“54enne deceduto, soggetto in arresto”: come avremmo dovuto dare la notizia dell’assessore ucciso rispettando la legge Cartabia - Vittime senza nome e arresti senza identità. L’ultimo effetto nefasto causato dalle norme introdotte dall’ex ministra Marta Cartabia è un buco nero informativo senza precedenti. Solo per fare un esemp ...ilfattoquotidiano

Scorie nucleari, il mistero dei poligoni militari - Non ci sono autocandidature e i termini sono scaduti. E ora Ai 14 siti idonei individuati nell’Isola vanno aggiunti quelli della Difesa, molti dei quali si trovano proprio in Sardegna ...unionesarda