Valanga in Valle d' Aosta | 6mila persone ancora isolate | iniziati lavori per la riapertura

Valanga Valle

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a tg24.sky©

Fonte : tg24.sky
Valanga in Valle d'Aosta, 6mila persone ancora isolate: iniziati lavori per la riapertura (Di lunedì 4 marzo 2024) "I mezzi stanno iniziando a lavorare per lo sgombero della neve. Spero che nel pomeriggio si possa tornare alla normalità e che possa riaprire la strada regionale 44", chiusa da ieri a monte dell'abitato Gaby per una Valanga che ostruisce una galleria. A comunicarlo è stato il sindaco di Gressoney-La-Trinité, Alessandro Girod. Nel Comune sono ancora bloccate circa 2.500-3.000 persone, per la maggior parte turisti (i residenti sono 300). Dopo una notte di maltempo, ha spiegato il primo cittadino, "il cielo si sta aprendo, ha smesso di nevicare adesso. Aspettiamo che ci sia il sorvolo da parte dei tecnici per renderci conto bene della situazione". La nottata di isolamento è "trascorsa senza criticità".
Leggi tutta la notizia su tg24.sky
  • Valanga Valle

    Valanga in Valle d’Aosta, dopo Gressoney colpita anche Rhemes-Notre-Dame: ecco quali sono i comuni rimasti isolati in attesa venga sgomberata la neve (notizie.virgilio)

  • Valanga Valle

    Una valanga si è abbattuta nella notte sulla strada regionale della val di Rhêmes, in Valle d’Aosta. Il comune a monte della vallata, Rhêmes-Notre-Dame, con ... (lanotiziagiornale)

  • Valanga Valle

    Roma, 4 marzo 2024 – Ancora una valanga in Valle d'Aosta. Dopo quella che ieri è caduta sulla strada regionale 44 della Valle del Lys, nel comune di Gaby, ... (quotidiano)

  • Valanga Valle

    Dopo Gressoney, anche Rhêmes-Notre-Dame risulta isolato. Una nuova valanga è precipitata nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 marzo sulla strada regionale ... (ilfattoquotidiano)

  • Valanga Valle

    Il Maltempo si sta abbattendo su tutta l'Italia piogge, freddo e neve e la Valle d'Aosta non fa eccezioni. Una valanga è caduta sulla strada regionale 44 ... (ilgiornaleditalia)

  • Valanga Valle

    Il Maltempo continua ad imperversare sulla nostra penisola, con piogge torrenziali, venti forti e nevicate improvvise e abbondanti. I disagi per la ... (ildifforme)

Val d’Aosta: Valanga nella notte. Comuni isolati: Il Dipartimento regionale Protezione civile e Vigili del fuoco hanno provveduto a chiudere la strada regionale 24 della Val di Rhêmes a seguito della caduta di una Valanga al confine tra i comuni di ...firenzepost

Oltre 60 centimetri di neve fresca: Valanga a Sambuco alla galleria Messantoni [VIDEO]: Oltre 60 centimetri di neve fresca in 24 ore in alta Valle Stura, dove attorno alle 9 di questa mattina 4 marzo si è staccata una Valanga di grosse proporzioni, fortunatamente caduta proprio ...targatocn

Gaby, iniziati i lavori di sgombero della Valanga: Sono cominciate questa mattina le operazioni di sgombero della Valanga caduta domenica sulla strada regionale 44 a Gaby. L'intervento durerà diverse ore, pertanto la strada continuerà a rimanere ...aostaoggi

Video di Tendenza
Video Valanga Valle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.