Curiosità e significato della soluzione Radioemissioni

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 14 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Radioemissioni è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. I flussi energetici che promanano dalle stelle

ORF (Österreichischer Rundfunk, letteralmente "Radioemissione circolare austriaca") è l'azienda nazionale della radiotelevisione austriaca, nata il 1º agosto 1955. L'ORF ha un ruolo dominante nei media austriaci: infatti l'Austria è stato uno degli ultimi paesi europei a permettere trasmissioni televisive private, seconda solo all'Albania. La ORF è presente in Italia tramite la società controllata ORF s.r.l. con sede a Bolzano, competente per la produzione, la fornitura, l'acquisto e la distribuzione di contenuti audiovisivi per la trasmissione Südtirol heute. In Italia ha uffici a Bolzano e Roma.

Il monopolio dell'ORF durò fino al 2003, quando nacque il primo canale privato austriaco chiamato ATV. Seguirono i canali PULS 4, Austria 9 e Servus TV (2007-2009) e alcuni canali locali trasmessi solo via cavo nelle zone di Vienna, Graz e Linz.

Italiano

Sostantivo

radioemissione f sing (pl.: radioemissioni)

  1. (fisica) emissione di radiazioni
  2. (elettronica) (tecnologia) (ingegneria) trasmissione di onde radio

Sillabazione

ra | dio | e | mis | sió | ne

Etimologia / Derivazione

Da radio- ed emissione

Traduzione

  • Aldo Gabrielli, Grande dizionario italiano edizione online su grandidizionari.it, Hoepli
Radioemissioni da wikipedia.