Curiosità e significato della soluzione Mein

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 4 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Mein è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Mio a Berlino
  2. Il mio di Goethe
  3. Mio per i Tedeschi

Il Mein Kampf (in italiano La mia battaglia) è un saggio autobiografico, pubblicato nel 1925, nel quale Adolf Hitler espose il suo pensiero politico e delineò il programma del Partito nazista.

La prima parte del libro fu dettata a voce da Hitler e dattiloscritta dal compagno di prigionia e suo segretario personale Rudolf Hess (da molti ritenuto il più fedele fra i suoi seguaci) durante il periodo della reclusione di entrambi nel carcere di Landsberg am Lech. Adolf Hitler era stato arrestato a Monaco di Baviera il 1º aprile 1924, per il reato di insurrezione, in seguito al tentativo (fallito) di colpo di Stato di Monaco, del 9 novembre 1923.

Il saggio fu pubblicato inizialmente in due volumi separati: la prima parte, di contenuto prevalentemente autobiografico, fu pubblicata nell'estate del 1925, la seconda, di contenuto programmatico-politico, alla fine del 1926 (dal 1930 l'opera fu stampata in un volume unico).

Dopo la morte di Hitler, i diritti d'autore del libro divennero proprietà dello Stato della Baviera, che però non autorizzò mai la pubblicazione in Germania. Allo scadere dei diritti d'autore nel 2015, è stata pubblicata una nuova edizione commentata, la prima ad essere autorizzata per quest'opera dal 1945.

Bretone

Sostantivo, forma flessa

mein m pl

  1. (chimica) (geologia) (mineralogia) plurale di maen ; pietre

Pronuncia

  • IPA: /ˈmɛjn/

Etimologia / Derivazione

Tedesco

Pronome possessivo

mein

  1. mio
    • mein Vater: mio padre

Sillabazione

lemma non sillababile

Pronuncia

IPA: /maɪ̯n/ Ascolta la pronuncia :

  • Devri, mein su Le dictionnaire diachronique du breton
  • Tam Laura, dizionario tedesco-italiano, edizione online
  • Digitales Wörterbuch der deutschen Sprache, edizione online su dwds.de
Mein da wikipedia.