Curiosità e significato della soluzione Flussi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Flussi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
L'economia, il commercio, la contabilità e i settori collegati, distinguono spesso tra quantità che sono stock (riserve, scorte) e altre che sono flussi; queste si differenziano per la loro unità di misura. Una variabile di stock è misurata in uno specifico momento e rappresenta la quantità esistente in quel momento e che può essere stata accumulata in passato. Una variabile di flusso è misurata, invece, relativamente ad un intervallo di tempo. Quindi un flusso viene misurato per unità di tempo.
Per esempio, il prodotto interno lordo (PIL) nominale degli Stati Uniti si riferisce ad un numero totale di dollari spesi nel corso di un determinato periodo di tempo, come ad esempio un anno. Quindi si tratta di una variabile di flusso e si misura in dollari/anno. Al contrario, il capitale sociale nominale degli Stati Uniti è il valore totale, in dollari, di attrezzature, edifici, inventari e altre attività (asset) reali per l'economia degli U.S.A. e si misura in dollari. Il diagramma fornisce un'illustrazione intuitiva di come lo stock di capitale attualmente disponibile è aumentato dal flusso di nuovi investimenti e impoverito dal flusso di ammortamento.
Italiano
Sostantivo, forma flessa
flussi m pl
- plurale di flusso
Etimologia / Derivazione
vedi flusso
Sinonimi
- correnti, scorrimenti; fuoriuscite, emissioni, versamenti, zampilli, getti, fiotti
- (per estensione) movimenti, traffici, circolazioni, viavai , andirivieni; successioni, seguiti, sequenze
- maree