Un suo acerrimo nemico fu papa Bonifacio VIII

La soluzione di 14 lettere per la definizione 'Un suo acerrimo nemico fu papa Bonifacio VIII' è 'Dante Alighieri'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

DANTEALIGHIERI

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Un suo acerrimo nemico fu papa Bonifacio VIII
  • Risposta: DANTEALIGHIERI
  • Lunghezza: 14 lettere
  • Schema parole: 5-9
  • Vocali: 7
  • Consonanti: 7
  • Parole: 2
  • Difficoltà: impegnativa
  • Schema utile:
    DEAIII
  • Inizia con: D
  • Finisce con: I

Perchè la soluzione è Dante Alighieri? Dante Alighieri è uno dei più grandi poeti della letteratura italiana, autore della Divina Commedia. La sua vita fu segnata da numerosi scontri con le istituzioni religiose e politiche del suo tempo, tra cui il suo acerrimo nemico fu papa Bonifacio VIII. Questa inimicizia influì profondamente sul suo percorso di vita e sulla sua opera, rendendo evidente il contrasto tra il poeta e il potere ecclesiastico. La sua figura rimane simbolo di impegno e di lotta per la giustizia. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Dante Alighieri'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Un suo acerrimo nemico fu papa Bonifacio VIII: risposta da 14 lettere

In presenza della definizione "Un suo acerrimo nemico fu papa Bonifacio VIII", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La risposta corretta è Dante Alighieri. Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Il grande autore della Divina CommediaFoto 4 Una gita a 4798 Milano |La Società che divulga nel mondo la lingua italianaFu acerrimo nemico dei GirondiniIl Joker è suo acerrimo nemicoIl suo ultimo segreto fu reso pubblico nel 2000Un suo insigne esponente fu ErtéFu papa dal 167 al 174