Lo è il campo pronto per la semina
La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Lo è il campo pronto per la semina' è 'Arato'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Lo è il campo pronto per la semina
- Risposta: ARATO
- Lunghezza: 5 lettere
- Schema parole: 5
- Vocali: 3
- Consonanti: 2
- Parole: 1
- Difficoltà: facile
- Schema utile: AAO
- Inizia con: A
- Finisce con: O
Perchè la soluzione è Arato? L'aratro è uno strumento agricolo utilizzato per preparare il terreno prima della semina. La sua funzione principale consiste nel rompere e rivoltare la terra, rendendola adatta a ricevere i semi. Attraverso il suo utilizzo si favorisce la aerazione del suolo e si eliminano eventuali residui di colture precedenti. L'aratro rappresenta un elemento fondamentale nel processo di coltivazione, contribuendo a creare il campo pronto per la semina e garantendo condizioni ottimali per la crescita delle piante. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Lo è il campo pronto per la semina: risposta da 5 lettere
Se la definizione "Lo è il campo pronto per la semina" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Arato. Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: DissodatoRivoltato con il vomereCosì deve essere il campo prima della seminaLo è un campo in cui si coltivano più specie di pianteChi lo semina raccoglie tempestaLo è un campo sportivo allagato dalla pioggiaLo erano in campo Paolo Maldini e Beppe BergomiVolumi che compendiano lo scibile di un campo