Venti per venti
- Definizione: Venti per venti
- Risposta: QUATTROCENTO
- Lunghezza: 12 lettere
- Schema parole: 12
- Vocali: 5
- Consonanti: 7
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: QTEO
- Inizia con: Q
- Finisce con: O
La soluzione di 12 lettere per la definizione 'Venti per venti' è 'Quattrocento'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Perchè la soluzione è Quattrocento? La voce QUATTROCENTO si riferisce a un periodo storico e artistico che si sviluppò in Italia tra il XIV e il XVI secolo, caratterizzato da un grande fermento culturale e artistico. Questo termine indica anche un movimento artistico che si distinse per l'innovazione e il ritorno alle origini classiche. Nel contesto della storia dell'arte, la voce si collega a un'epoca di grande rinnovamento e di grandi maestri come Leonardo da Vinci e Michelangelo. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Venti per venti: risposta da 12 lettere
Questa pagina è dedicata alla definizione "Venti per venti" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Quattrocento. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Il quadrato di 20Il periodo di Masaccio e Antonello da MessinaUn groviglio di ventiVenne bonificato negli Anni Venti e TrentaVenti che spirano ai TropiciVenti periodici del MediterraneoSi occupa di nubi e venti