Un libro che i preti leggono ogni giorno

La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Un libro che i preti leggono ogni giorno' è 'Breviario'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

BREVIARIO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Un libro che i preti leggono ogni giorno
  • Risposta: BREVIARIO
  • Lunghezza: 9 lettere
  • Schema parole: 9
  • Vocali: 5
  • Consonanti: 4
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    BVRO
  • Inizia con: B
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Breviario? Il breveario è un libro di preghiera che i sacerdoti consultano quotidianamente durante le funzioni religiose. In esso si trovano testi sacri, preghiere e inni specifici per ogni giorno dell'anno, facilitando la celebrazione delle liturgie e la meditazione personale. La sua funzione principale è guidare i sacerdoti nel loro servizio religioso, assicurando coerenza e spiritualità nelle pratiche quotidiane. Il breveario rappresenta uno strumento indispensabile per mantenere viva la tradizione liturgica. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Breviario'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Un libro che i preti leggono ogni giorno: risposta da 9 lettere

In presenza della definizione "Un libro che i preti leggono ogni giorno", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La risposta corretta è Breviario. Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Don Abbondio lo leggeva quando incontrò i BraviLo leggono i sacerdotiIl libro che gli ecclesiastici leggono ogni giornoI preti li leggono sugli altariCala ogni giornoDice Messa ogni giornoOgni libro ne ha uno