Un pesce per la pasta

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Un pesce per la pasta' è 'Sarda'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

SARDA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Un pesce per la pasta
  • Risposta: SARDA
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    SRA
  • Inizia con: S
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Sarda? La parola Sarda si riferisce a un pesce molto apprezzato nella cucina italiana, particolarmente utilizzato nelle preparazioni di pasta e piatti tradizionali della Sardegna. Questo pesce, noto per la sua carne saporita e compatta, viene spesso cucinato al forno, in umido o alla griglia, accompagnato da ingredienti semplici come aglio, olio e limone. La sua presenza nelle ricette rappresenta un elemento distintivo della gastronomia locale, contribuendo a valorizzare i sapori autentici dell'isola. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Sarda'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Un pesce per la pasta: risposta da 5 lettere

Per risolvere la definizione "Un pesce per la pasta", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Sarda. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Una di Olbia o AlgheroLo è di nascita Geppi CucciariÈ simile all aliceUn tipo di pasta da minestroneFette di pesceGustoso pesce di mareAltro nome del pesce razzaLiberare il pesce pescato