Fu tolta ad Adamo

La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Fu tolta ad Adamo' è 'Costola'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

SOLUZIONE: COSTOLA

Perché la soluzione è Costola? La parola che si collega alla definizione è un elemento del corpo umano, più precisamente una delle parti che si trovano lungo i lati del torace. Questa parte, chiamata in modo specifico, rappresenta una delle proiezioni ossee che si staccano dal corpo principale. Secondo un racconto famoso, questa parte fu tolta a un uomo all'inizio della creazione. La parola in questione è un termine che indica questa componente anatomica e simbolica, legata alla storia di origine.

Testate storiche come La Settimana Enigmistica, Enigmistica Più e altre riviste specializzate hanno incluso più volte nei loro schemi la definizione "Fu tolta ad Adamo". La risposta di 7 lettere è stata controllata con attenzione dall’enigmista Alessia Mogavero, per garantirne correttezza e affidabilità nell’uso pratico. Questo processo di controllo permette di adottare la soluzione con tranquillità anche nei cruciverba più impegnativi.

Fu tolta ad Adamo nei cruciverba: la soluzione di 7 lettere è Costola

La definizione "Fu tolta ad Adamo" compare frequentemente nei cruciverba e in questa pagina è disponibile la soluzione corretta per completare lo schema. In alcuni casi, il significato della definizione può variare leggermente in base al cruciverba e alle lettere fornite dagli incroci. Nonostante queste possibili differenze, l’analisi effettuata su "Fu tolta ad Adamo" conferma che la soluzione 'Costola' è quella più coerente e compatibile con la maggior parte degli schemi italiani.

Chi utilizza piattaforme online o applicazioni per la risoluzione dei cruciverba può riportare direttamente la soluzione nello schema. In alternativa, è utile verificare con attenzione l’ordine corretto delle lettere, procedendo una alla volta, così da evitare imprecisioni nella compilazione.

Le 7 lettere della soluzione Costola

C Como
O Otranto
S Savona
T Torino
O Otranto
L Livorno
A Ancona

Disporre di una soluzione già verificata per la definizione "Fu tolta ad Adamo" permette di affrontare il cruciverba con maggiore sicurezza, riducendo i tentativi errati e ottimizzando il tempo dedicato al gioco.

Sia nelle griglie cartacee sia nei cruciverba digitali, la soluzione 'Costola' rappresenta un valido aiuto per completare lo schema in modo accurato e senza incertezze. Nella pagina dedicata sono raccolte numerose soluzioni corrette per cruciverba, rebus e parole crociate.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Fa parte del toraceIl pezzo di Adamo da cui nacque EvaIl dorso del libroFu sconfitto ad AusterlitzRestò in gola ad AdamoFu vietata ad EvaLa flotta inglese lo fu ad AbukirFu negato ad Eva

P A I E C L S E