Quelli romani cominciavano con le calende

La soluzione di 4 lettere per la definizione 'Quelli romani cominciavano con le calende' è 'Mesi'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

MESI

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Quelli romani cominciavano con le calende
  • Risposta: MESI
  • Lunghezza: 4 lettere
  • Schema parole: 4
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 2
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    MSI
  • Inizia con: M
  • Finisce con: I

Perchè la soluzione è Mesi? I mesi rappresentano le suddivisioni dell'anno che i romani utilizzavano per organizzare il tempo e le attività agricole, religiose e civili. La loro struttura si basava sul calendario romano, dove le calende indicavano il primo giorno di ogni mese, segnando l'inizio di un nuovo periodo. Questa suddivisione temporale permetteva di pianificare festività, lavori e eventi importanti. La gestione del tempo era fondamentale per la vita quotidiana e il funzionamento della società romana, che aveva sviluppato un sistema preciso e articolato. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Mesi'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Quelli romani cominciavano con le calende: risposta da 4 lettere

La soluzione associata alla definizione "Quelli romani cominciavano con le calende" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Mesi. La sezione enigmistica mette a disposizione soluzioni per cruciverba ed enigmi utili per i giochi più diffusi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Ce ne sono 60 in un lustroSequenze quadrisettimanali più qualcosaI fogli dei lunariL isola dei RomaniTuniche corte degli antichi Romani che avviluppavano le spalleDinastia di alcuni imperatori romani50 e 500 romaniDue romani