Sordo brontolio

La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Sordo brontolio' è 'Mugugno'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

MUGUGNO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Sordo brontolio
  • Risposta: MUGUGNO
  • Lunghezza: 7 lettere
  • Schema parole: 7
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 4
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    MUGO
  • Inizia con: M
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Mugugno? Un sordo brontolio è un rumore profondo e continuo che si percepisce senza che venga emesso un suono chiaro. Questo tipo di rumore spesso si manifesta come un mugugno, un suono sommesso e rauco che esprime insoddisfazione o disagio. Quando si parla di un mugugno, ci si riferisce a un sordo brontolio che non raggiunge tonalità alte, ma rimane nascosto e quasi impercettibile. La connessione tra i due termini evidenzia come un mugugno possa rappresentare una forma di sordo brontolio interiore. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Mugugno'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Sordo brontolio: risposta da 7 lettere

Se la definizione "Sordo brontolio" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Mugugno. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Colmi di sordo rancoreSe è sordo è implacabilePermette al sordo di comprendere chi gli parlaL interrogativo del sordoNon e è peggior sordo di chi non vuol