Per i latini era la fogna pubblica

La soluzione di 6 lettere per la definizione 'Per i latini era la fogna pubblica' è 'Cloaca'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

CLOACA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Per i latini era la fogna pubblica
  • Risposta: CLOACA
  • Lunghezza: 6 lettere
  • Schema parole: 6
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    COA
  • Inizia con: C
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Cloaca? Nel mondo antico, i Romani costruivano sistemi complessi per gestire le acque reflue, fondamentale per mantenere la pulizia e la salute pubblica. Questi canali sotterranei erano progettati per convogliare le acque sporche lontano dalle abitazioni, evitando malattie e contaminazioni. La loro importanza era tale che si pensò a questi passaggi come a strutture pubbliche di grande valore. La cura e l'ingegneria di queste opere testimoniano l'attenzione degli antichi per il benessere collettivo. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Cloaca'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Per i latini era la fogna pubblica: risposta da 6 lettere

La soluzione associata alla definizione "Per i latini era la fogna pubblica" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Cloaca. Nella pagina dedicata sono raccolte numerose soluzioni corrette per cruciverba, rebus e parole crociate.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Convoglia acque putrideMassima Roma: antica fognaGrande fognamaiorum era l usanza degli antenati presso i latiniEra fra i latiniPer i latini era fraEra altra per i LatiniPer i latini era II