Lo era la Pizia
La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Lo era la Pizia' è 'Pitonessa'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Lo era la Pizia
- Risposta: PITONESSA
- Lunghezza: 9 lettere
- Schema parole: 9
- Vocali: 4
- Consonanti: 5
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: POSA
- Inizia con: P
- Finisce con: A
Perchè la soluzione è Pitonessa? La pitonessa era una donna sacra che consultava gli dei per predire il futuro. La sua sapienza e le sue profezie avevano un ruolo importante nei templi di Delfi. Spesso, il suo stato di trance ispirava credibilità e timore tra i fedeli. La figura della pitonessa rappresentava la connessione tra il mondo divino e quello umano, offrendo risposte alle domande più difficili. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Lo era la Pizia: risposta da 9 lettere
Per risolvere la definizione "Lo era la Pizia", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Pitonessa. All’interno della raccolta enigmistica sono presenti soluzioni per parole crociate e rebus consultabili per ogni schema.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Chiromante indovinaLo era Guido GozzanoIeri lo era ieriPer i Romani era lo stesso che CartaginesiLo era la società basata sul vassallaggioIl borghese di Monicelli lo era due volte