Coppia di vocali che si pronunciano separatamente

La soluzione di 4 lettere per la definizione 'Coppia di vocali che si pronunciano separatamente' è 'Iato'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

IATO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Coppia di vocali che si pronunciano separatamente
  • Risposta: IATO
  • Lunghezza: 4 lettere
  • Schema parole: 4
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 1
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    ITO
  • Inizia con: I
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Iato? Un iato si verifica quando due vocali consecutive si pronunciano distintamente, creando una separazione tra i suoni. Questo fenomeno avviene spesso quando le vocali appartengono a sillabe diverse o sono accentate. L'uso dell'iato può influenzare l'andamento ritmico e la pronuncia di una parola, distinguendosi dal dittongo. È un elemento importante nella corretta articolazione di molte parole italiane, contribuendo alla loro musicalità e chiarezza. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Iato'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Coppia di vocali che si pronunciano separatamente: risposta da 4 lettere

In presenza della definizione "Coppia di vocali che si pronunciano separatamente", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La risposta corretta è Iato. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Suono determinato dall incontro di vocaliLo è io nel leggioSepara due vocaliCoppia di vocali che non si spezza andando a capoLocale in cui ci si ritrova per danzare in coppiaBrano che si canta in coppiaCoppia che si puntaSi può avere con due vocali