L atto di togliere una pratica a un funzionario inferiore nei cruciverba: la soluzione è Avocazione

La soluzione di 10 lettere per la definizione 'L atto di togliere una pratica a un funzionario inferiore' è 'Avocazione'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole.

AVOCAZIONE

Curiosità e Significato di Avocazione

Vuoi sapere di più su Avocazione? Scopri significato, usi e definizioni della parola di 10 lettere nella pagina dedicata: Avocazione.

Perché la soluzione è Avocazione? L'avocazione è un atto ufficiale con cui una persona di rango superiore, come un giudice o un’autorità amministrativa, decide di togliere una pratica o un compito a un funzionario inferiore, assumendosene la gestione. È uno strumento che garantisce il controllo e l’efficienza del procedimento, assicurando che le questioni più complesse siano trattate da chi ha maggiore competenza. In sostanza, permette di rivedere e correggere le decisioni in modo più efficace.

Divertiti e prova a risolvere queste domande: L atto di togliere la neveFunzionario che segue la pratica di un fallimentoL atto dell investituraSolvente per togliere lo smaltoAtto contro la legge

Cerca altre Soluzioni Cruciverba e Rebus

Soluzione L atto di togliere una pratica a un funzionario inferiore - Avocazione

Come si scrive la soluzione Avocazione

Hai trovato la definizione "L atto di togliere una pratica a un funzionario inferiore" in uno schema? In questa pagina puoi scoprire la soluzione corretta e continuare il gioco senza difficoltà.

Le 10 lettere della soluzione Avocazione:
A Ancona
V Venezia
O Otranto
C Como
A Ancona
Z Zara
I Imola
O Otranto
N Napoli
E Empoli

Sfida la tua mente: Gioco dell'Anagramma

G O A T I A C

Tanti utenti hanno già trovato le risposte che cercavano grazie al nostro aiuto. Scopri anche tu tutte le soluzioni di cruciverba nella pagina dedicata.