Il breve corridoio all ingresso delle case dell antica Roma nei cruciverba: la soluzione è Protiro

La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Il breve corridoio all ingresso delle case dell antica Roma' è 'Protiro'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole.

PROTIRO

Approfondisci la parola di 7 lettere Protiro: significato, contesto e utilizzo nei cruciverba.

Perché la soluzione è Protiro? Il termine protiro indica il piccolo corridoio o atrio che si trovava all'ingresso delle case dell'antica Roma, una sorta di spazio di passaggio che introduceva agli ambienti principali. Era un elemento architettonico importante per accogliere gli ospiti e separare l’esterno dall’interno. Questo spazio rappresenta un pezzo della cultura e dell’eleganza dell’architettura romana antica.

Divertiti e prova a risolvere queste domande: Il Marzio tra i sette re dell antica RomaAntica città dell ArgolideIl dell Etna antica razza di cani da caccia della Sicilia

Cerca altre Soluzioni Cruciverba e Rebus

Soluzione Il breve corridoio all ingresso delle case dell antica Roma - Protiro

La definizione "Il breve corridoio all ingresso delle case dell antica Roma" ti è apparsa in uno schema? Qui puoi consultare la soluzione esatta per risolverla subito.

Le 7 lettere della soluzione Protiro:
P Padova
R Roma
O Otranto
T Torino
I Imola
R Roma
O Otranto

R A G N E O I

Hai bisogno di un aiuto in più? Consulta migliaia di soluzioni per parole crociate e rebus nella raccolta sempre aggiornata.