L ultimo venne detronizzato da Pizarro
La soluzione di 4 lettere per la definizione 'L ultimo venne detronizzato da Pizarro' è 'Inca'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: L ultimo venne detronizzato da Pizarro
- Risposta: INCA
- Lunghezza: 4 lettere
- Schema parole: 4
- Vocali: 2
- Consonanti: 2
- Parole: 1
- Difficoltà: facile
- Schema utile: ICA
- Inizia con: I
- Finisce con: A
Perchè la soluzione è Inca? Gli Inca furono un potente impero che, al momento della conquista spagnola, vide uno dei suoi sovrani spodestato da Pizarro. Questa dinastia aveva dominato ampie regioni del Sud America, sviluppando un'organizzazione complessa e un ricco patrimonio culturale. La loro caduta segnò la fine di un'epoca di grande splendore e di avanzate civiltà precolombiane. La memoria di questa civiltà rimane viva attraverso i numerosi siti archeologici e le tradizioni tramandate nel tempo. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
L ultimo venne detronizzato da Pizarro: risposta da 4 lettere
Questa pagina è dedicata alla definizione "L ultimo venne detronizzato da Pizarro" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Inca. La sezione enigmistica mette a disposizione soluzioni per cruciverba ed enigmi utili per i giochi più diffusi.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Antico peruvianoAntica civiltà sudamericanaLa civiltà con capitale CuzcoL ultimo lo detronizzò PizarroL ultimo è stato il XIIVi venne ucciso JFKL ultimo di Venezia fu Ludovico ManinL ultimo lo convocò Giovanni XXIII