Veste degli antichi senatori romani

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui
Lettere, schema e soluzione per completare la voce del cruciverba
  • Definizione: Veste degli antichi senatori romani
  • Risposta: LATICLAVIO
  • Lunghezza: 10 lettere
  • Schema parole: 10
  • Vocali: 5
  • Consonanti: 5
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    LIVO
  • Inizia con: L
  • Finisce con: O

La soluzione di 10 lettere per la definizione 'Veste degli antichi senatori romani' è 'Laticlavio'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

LATICLAVIO

Perchè la soluzione è Laticlavio? Il laticlavio era un importante simbolo di status e autorità indossato dagli antichi senatori romani. Questa lunga fascia di tessuto color porpora, che attraversava le spalle, distingueva i membri del Senato e sottolineava il loro ruolo pubblico. Indossarlo rappresentava il rispetto delle tradizioni e l’appartenenza a una classe sociale elevata. Ancora oggi, il laticlavio è un simbolo di prestigio e riconoscimento nella storia romana. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Laticlavio'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Veste degli antichi senatori romani: risposta da 10 lettere

Se la definizione "Veste degli antichi senatori romani" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Laticlavio. Nella pagina dedicata sono raccolte numerose soluzioni corrette per cruciverba, rebus e parole crociate.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Una veste degli antichi romaniLo era il laticlavio degli antichi senatori romaniTuniche corte degli antichi Romani che avviluppavano le spalleCentodue per gli antichi romaniUn mantello degli antichi Romani