II re babilonese di un celebre codice

La soluzione di 9 lettere per la definizione 'II re babilonese di un celebre codice' è 'Hammurabi'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

HAMMURABI

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: II re babilonese di un celebre codice
  • Risposta: HAMMURABI
  • Lunghezza: 9 lettere
  • Schema parole: 9
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 5
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    HMAI
  • Inizia con: H
  • Finisce con: I

Perchè la soluzione è Hammurabi? Hammurabi fu un sovrano babilonese noto per aver creato un celebre insieme di leggi che regolavano la vita della sua popolazione. Il suo codice rappresenta uno dei primi esempi di legislazione scritta e si caratterizza per la severità delle punizioni e la volontà di stabilire giustizia. La sua figura è simbolo di un sistema giuridico innovativo e fondamentale nella storia del diritto. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Hammurabi'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

II re babilonese di un celebre codice: risposta da 9 lettere

Questa pagina è dedicata alla definizione "II re babilonese di un celebre codice" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Hammurabi. Nella pagina dedicata sono raccolte numerose soluzioni corrette per cruciverba, rebus e parole crociate.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Regnò a BabiloniaII Brown de Il codice da VinciRe babilonese famoso per un codice legislativoRe babilonese famoso per il suo codiceIl re babilonese di un famoso codiceLo è una celebre cappella di Ruggero II