La mano che si tiene

La soluzione di 6 lettere per la definizione 'La mano che si tiene' è 'Destra'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

DESTRA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: La mano che si tiene
  • Risposta: DESTRA
  • Lunghezza: 6 lettere
  • Schema parole: 6
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 4
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    DSA
  • Inizia con: D
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Destra? La mano che si tiene si riferisce a quella che si posiziona sul lato destro del corpo, spesso usata per indicare la direzione o per eseguire gesti simbolici. La voce associata a questa mano è quella destra, che rappresenta il lato dominante in molte culture e abitudini quotidiane. La stretta di mano con la destra è un gesto di saluto e accordo universale, simbolo di fiducia e rispetto reciproco. La posizione e l’uso della mano destra sono fondamentali in molte pratiche sociali e rituali. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Destra'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

La mano che si tiene: risposta da 6 lettere

La definizione "La mano che si tiene" compare frequentemente nei cruciverba e in questa pagina è disponibile la soluzione corretta per completare lo schema. La risposta corretta è Destra. Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Un ruolo offensivo del calcioParte del ParlamentoBisogna sempre tenerla in auto!Lo è chi si tiene sempre aggiornato malgrado l etàSi tiene ogni anno a MilanoLa grande regata che si tiene nel Golfo di TriesteSi cela con una manoNell antica Roma si credeva che imprigionasse la mano degli impostori