Antico collare per i malfattori

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Antico collare per i malfattori' è 'Gogna'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

GOGNA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Antico collare per i malfattori
  • Risposta: GOGNA
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    GGA
  • Inizia con: G
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Gogna? Gogna si riferisce a una pratica penale storicamente utilizzata per punire i delinquenti, che consisteva nell'applicare un antico collare ai malfattori. Questa punizione aveva lo scopo di umiliare e pubblicamente stigmatizzare chi aveva commesso un crimine, rendendo evidente la colpa attraverso l'esposizione. La gogna rappresenta così un simbolo di vergogna e disonore, legato a un metodo di punizione che oggi si considera barbaro e inaccettabile. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Gogna'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Antico collare per i malfattori: risposta da 5 lettere

In presenza della definizione "Antico collare per i malfattori", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La risposta corretta è Gogna. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: mediatica = il discredito attraverso i giornaliVergognoso collareQuella mediatica è il discredito sui giornaliUn antico popolo dell Italia centraleAntico idioma franceseAntico strumento con due manici sovrappostiAntico castelloL antico popolo della Romania