Sono ficcanaso

La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Sono ficcanaso' è 'Curiosi'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

CURIOSI

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Sono ficcanaso
  • Risposta: CURIOSI
  • Lunghezza: 7 lettere
  • Schema parole: 7
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    CIOI
  • Inizia con: C
  • Finisce con: I

Perchè la soluzione è Curiosi? Una persona curiosa si interessa molto alle cose degli altri, spesso spinta dal desiderio di scoprire dettagli nascosti o poco noti. Questa caratteristica può portarla a ficcanasare, ovvero a curiosare in modo invadente nelle faccende altrui. La sua sete di sapere la rende attenta e interessata, ma talvolta può essere interpretata come troppa insistenza o indiscrezione. La curiosità può essere un pregio, purché non sfoci nell'invadenza. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Curiosi'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Sono ficcanaso: risposta da 7 lettere

Per risolvere la definizione "Sono ficcanaso", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Curiosi. La pagina delle soluzioni raccoglie numerosi aiuti utili per la risoluzione dei cruciverba.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Accorrono per vedereFiccano il naso dappertuttoFanno capannello per vedereSono uguali all originaleI bei sono originaliSono vicine in quotaSono doppie nei rinfreschiSono formate da spire di spago o di lana