Si ricorda per una spigolatrice

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Si ricorda per una spigolatrice' è 'Sapri'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

SAPRI

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Si ricorda per una spigolatrice
  • Risposta: SAPRI
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    SPI
  • Inizia con: S
  • Finisce con: I

Perchè la soluzione è Sapri? Sapri è una città situata lungo la costa del Cilento, nota per la sua storia e il suo paesaggio suggestivo. La voce Sapri richiama anche il ricordo di un episodio storico legato alla rivolta dei patrioti italiani nel XIX secolo, che si svolse in questa zona. La sua memoria è legata a figure di uomini coraggiosi e alle battaglie che hanno segnato il Risorgimento. La città conserva testimonianze di quel passato e continua a essere un punto di riferimento culturale e storico. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Sapri'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Si ricorda per una spigolatrice: risposta da 5 lettere

Se la definizione "Si ricorda per una spigolatrice" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Sapri. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Altre definizioni collegate

Con ricorda: La città che ci ricorda il Mino famoso scultore del 400 

Con spigolatrice: Località nota per una spigolatrice