Si abbrevia con dl

La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Si abbrevia con dl' è 'Decilitro'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

DECILITRO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Si abbrevia con dl
  • Risposta: DECILITRO
  • Lunghezza: 9 lettere
  • Schema parole: 9
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 5
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    DITO
  • Inizia con: D
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Decilitro? Il decilitro, indicato con l'abbreviazione dl, è un'unità di misura del volume utilizzata comunemente in cucina e nelle ricette, soprattutto in alcuni paesi europei. Deriva dal sistema metrico decimale, rappresentando un decimo di litro, ovvero 0,1 litri. La sua praticità permette di misurare liquidi in quantità moderate senza ricorrere a strumenti complessi. La sua presenza nelle ricette facilita la precisione e la ripetibilità delle preparazioni culinarie. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Decilitro'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Si abbrevia con dl: risposta da 9 lettere

Quando la definizione "Si abbrevia con dl" crea difficoltà, questa pagina fornisce la risposta corretta per continuare il gioco. La risposta corretta è Decilitro. La sezione enigmistica mette a disposizione soluzioni per cruciverba ed enigmi utili per i giochi più diffusi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Vale un millesimo di un ettolitroSi abbrevia CDSi abbrevia con una lSi abbrevia con hifiSi abbrevia con dCIn informatica si abbrevia HD