Lo usa chi va in cerca di guai

La soluzione di 10 lettere per la definizione 'Lo usa chi va in cerca di guai' è 'Lanternino'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

LANTERNINO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Lo usa chi va in cerca di guai
  • Risposta: LANTERNINO
  • Lunghezza: 10 lettere
  • Schema parole: 10
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 6
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    LTIO
  • Inizia con: L
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Lanternino? Il lanternino è un piccolo oggetto portatile che si utilizza per illuminare ambienti bui o cercare qualcosa con maggiore precisione. Chi va in cerca di guai spesso si serve di un lanternino per esplorare zone sconosciute o nascoste, attirando l’attenzione su sé stesso. Questo strumento permette di individuare dettagli nascosti e di muoversi con sicurezza in situazioni di scarsa visibilità. Il suo impiego è tipico di chi affronta situazioni rischiose o avventurose, come veri esploratori. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Lanternino'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Lo usa chi va in cerca di guai: risposta da 10 lettere

Se la definizione "Lo usa chi va in cerca di guai" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Lanternino. La pagina delle soluzioni raccoglie numerosi aiuti utili per la risoluzione dei cruciverba.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Il lume che il pignolo usa per cercare i difettiLo cerca chi è nei guaiLo usa il floricoltoreLo sono Usa e CinaChi lo esercita cerca d essere irresistibileLo usa il giardiniere