Zazoom di giovedì 28 marzo 2024

Si provoca con una barzelletta

Qui trovi la soluzione di 6 lettere alla definizione enigmistica: Si provoca con una barzelletta

La Soluzione ♚ Si provoca con una barzelletta

La soluzione di 6 lettere per la definizione: Si provoca con una barzelletta. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : RISATA
provoca barzelletta
Curiosità su si provoca con una barzelletta: Il riso è una reazione nervosa che si manifesta nel comportamento umano in diverse circostanze. In genere si tratta di una risposta emotiva di fronte ad un'esperienza comica o a sensazioni intense di allegria, piacere, benessere, ottimismo. Tuttavia, il riso può avere anche un ruolo di sfogo di emozioni di natura opposta, come la tristezza e la rabbia; in tal caso, nel linguaggio comune, si parla di "risata nervosa" o "isterica". Possono stimolare il riso anche cause fisiche, a prescindere da qualunque contesto emotivo: per esempio il solletico o l'inalazione di ossido di diazoto (chiamato per l'appunto "gas esilarante").

Altre Definizioni con risata; provoca; barzelletta;

Denota allegria; La suscita il bravo comico; Chi li provoca li paga; Lo provoca il boccone che va di traverso; Si solleva con una barzelletta;
Cerca altre soluzioni cruciverba