La cicoria che dà le puntarelle
- Definizione: La cicoria che dà le puntarelle
- Risposta: CATALOGNA
- Lunghezza: 9 lettere
- Schema parole: 9
- Vocali: 4
- Consonanti: 5
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: CAGA
- Inizia con: C
- Finisce con: A
La soluzione di 9 lettere per la definizione 'La cicoria che dà le puntarelle' è 'Catalogna'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Perchè la soluzione è Catalogna? La catalogna è una varietà di cicoria apprezzata per le sue foglie ricce e croccanti. In cucina viene spesso utilizzata per arricchire insalate o come ingrediente in piatti caldi, grazie al suo sapore leggermente amarognolo. Le sue punte si distinguono per la consistenza e il colore vivace, rendendola un elemento decorativo e nutriente. La presenza di questa verdura è molto diffusa nella cucina mediterranea, dove viene valorizzata per le sue proprietà benefiche. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
La cicoria che dà le puntarelle: risposta da 9 lettere
La soluzione associata alla definizione "La cicoria che dà le puntarelle" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Catalogna. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: La comunità spagnola di Lloret de Mar e GironaComunità autonoma nel Nord-Est della SpagnaLa regione con GironaUna tonalità da sinfonieSono formate da spire di spago o di lanaPossono essere alimentate da keroseneUn tipo di pasta da minestroneUn divario da colmare