Il secolo di Garibaldi
La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Il secolo di Garibaldi' è 'Ottocento'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: OTTOCENTO
Perchè la soluzione è Ottocento? L'Ottocento è un periodo storico caratterizzato da grandi cambiamenti sociali, politici e culturali. In Italia, questo secolo vide l'unificazione del paese, grazie all'impegno di figure come Giuseppe Garibaldi, che divenne simbolo di libertà e unità nazionale. Durante questo periodo si svilupparono nuove idee rivoluzionarie e si assistette a importanti progressi tecnologici. La figura di Garibaldi rimane una delle più rappresentative di un'epoca di trasformazioni profonde e di speranze per un futuro migliore. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Il secolo di Garibaldi nei cruciverba: la soluzione di 9 lettere è Ottocento
La definizione "Il secolo di Garibaldi" compare frequentemente nei cruciverba e in questa pagina è disponibile la soluzione corretta per completare lo schema. La soluzione più utilizzata per questa definizione è 'Ottocento'.
Lettere, schema e soluzione
- Definizione: Il secolo di Garibaldi
- Risposta: OTTOCENTO
- Lunghezza: 9 lettere
- Schema parole: 9
- Schema utile: O________
- Inizia con: O
- Finisce con: O
Le 9 lettere della soluzione
La soluzione 'Ottocento' viene utilizzata in diversi schemi di parole crociate ed è compatibile con la definizione "Il secolo di Garibaldi". All’interno della raccolta enigmistica sono presenti soluzioni per parole crociate e rebus consultabili per ogni schema.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: L anno in cui Carlo Magno venne incoronato imperatore da papa Leone IIIIl secolo decimononoIl secolo del RisorgimentoPersonaggio dei fumetti del secolo scorso: AbnerUn quinto di secoloCosì furono detti gli Anni 20 del secolo scorsoHa un secolo d etàIl della Francesca autore di capolavori nel XV secolo