Zazoom di lunedì 15 aprile 2024

Alessandro Magno vi sconfisse Dario nel 333 aC

Qui trovi la soluzione di 4 lettere alla definizione enigmistica: Alessandro Magno vi sconfisse Dario nel 333 aC

La Soluzione ♚ Alessandro Magno vi sconfisse Dario nel 333 aC

La soluzione di 4 lettere per la definizione: Alessandro Magno vi sconfisse Dario nel 333 aC. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : ISSO
alessandro magno
Significato e Curiosità su Alessandro magno vi sconfisse dario nel 333 ac: La battaglia di Isso si svolse nell'Anatolia meridionale, a sud dell'antica città costiera di Isso, situata al confine tra la Cilicia e la Siria. Nel novembre del 333 a.C. le forze di Alessandro Magno, sovrano di Macedonia, affrontarono e sconfissero i persiani di Dario III, aprendo la strada alla conquista macedone della Fenicia.

Voce verbale

isso

  1. prima persona singolare dell'indicativo presente di issare

Sillabazione

ìs | so

Etimologia / Derivazione

vedi issare

Altre Definizioni con isso; alessandro; magno; sconfisse; dario;

Una profonda voragine; Per chi chiama l Italia dall estero è 0039; Lo storico greco che esaltò le Gesta di Alessandro; Alessandro re della Macedonia; Alessandro conduttore televisivo e radiofonico; Il prenome di Pompeo Magno; Incoronò Carlo Magno; La flotta cristiana vi sconfisse quella turca; Il generale spartano Lisandro vi sconfisse gli Ateniesi decidendo la guerra del Peloponneso; Scipione vi sconfisse Annibale; Vi regnava Dario; Dario famoso commediografo del primo 900;
Cerca altre soluzioni cruciverba