Zazoom di domenica 14 aprile 2024

Un edificio di Pompei con mirabili affreschi

Qui trovi la soluzione di 15 lettere alla definizione enigmistica: Un edificio di Pompei con mirabili affreschi

La Soluzione ♚ Un edificio di Pompei con mirabili affreschi

La soluzione di 15 lettere per la definizione: Un edificio di Pompei con mirabili affreschi. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : VILLA DEI MISTERI
edificio pompei
Significato e Curiosità su Un edificio di pompei con mirabili affreschi: La villa dei Misteri è una villa suburbana di epoca romana ubicata a qualche centinaio di metri fuori dalle mura nord dell'antica città di Pompei. Di carattere rustico-residenziale, venne sepolta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.; riportata alla luce a partire dal 1909, la villa dei Misteri è uno degli edifici più visitati degli scavi di Pompei, soprattutto per la serie di affreschi del triclinio, raffiguranti riti misterici, ben conservati, da cui la struttura prende il nome.

Altre Definizioni con villa dei misteri; edificio; pompei; mirabili; affreschi;

Può causare il crollo di un edificio; Un edificio diviso in classi; Così è un edificio che va in rovina; di Pompei di Volterra Flavio; Fece la fine di Pompei; Ne sono esempio i mirabili mosaici di Ravenna; Di essa si trovano mirabili esempi a Tikal e Campeche; Tra i suoi più grandi capolavori ci sono il disegno della cupola di San Pietro e gli affreschi alla Cappella Sistina;
Cerca altre soluzioni cruciverba