Lavano le coperte delle navi

La soluzione di 6 lettere per la definizione 'Lavano le coperte delle navi' è 'Ondate'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

SOLUZIONE: ONDATE

Perché la soluzione è Ondate? Le ondate sono movimenti di acqua che si propagano attraverso il mare, spesso causate da venti o altre forze naturali. Quando si parla di coperte delle navi, si fa riferimento a quelle che vengono pulite o eliminate con il movimento delle onde. Quindi, le ondate sono responsabili del lavaggio naturale delle superfici marine, contribuendo a mantenere pulito il mare e le imbarcazioni.

Testate storiche come La Settimana Enigmistica, Enigmistica Più e altre riviste specializzate hanno incluso più volte nei loro schemi la definizione "Lavano le coperte delle navi". La risposta di 6 lettere è stata controllata con attenzione dall’enigmista Sara Verdi, per garantirne correttezza e affidabilità nell’uso pratico. Questa verifica consente di utilizzare la soluzione con maggiore sicurezza, anche in presenza di schemi complessi o incroci articolati.

Lavano le coperte delle navi nei cruciverba: la soluzione di 6 lettere è Ondate

La soluzione associata alla definizione "Lavano le coperte delle navi" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. In alcuni casi, il significato della definizione può variare leggermente in base al cruciverba e alle lettere fornite dagli incroci. Nonostante queste possibili differenze, l’analisi effettuata su "Lavano le coperte delle navi" conferma che la soluzione 'Ondate' è quella più coerente e compatibile con la maggior parte degli schemi italiani.

Chi utilizza piattaforme online o applicazioni per la risoluzione dei cruciverba può riportare direttamente la soluzione nello schema. In alternativa, è utile verificare con attenzione l’ordine corretto delle lettere, procedendo una alla volta, così da evitare imprecisioni nella compilazione.

Le 6 lettere della soluzione Ondate

O Otranto
N Napoli
D Domodossola
A Ancona
T Torino
E Empoli

Disporre di una soluzione già verificata per la definizione "Lavano le coperte delle navi" permette di affrontare il cruciverba con maggiore sicurezza, riducendo i tentativi errati e ottimizzando il tempo dedicato al gioco.

Sia nelle griglie cartacee sia nei cruciverba digitali, la soluzione 'Ondate' rappresenta un valido aiuto per completare lo schema in modo accurato e senza incertezze. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Le teme la canoaColpi di mareSi rovesciano sulle costeVi si costruiscono naviSpumeggiano dietro le naviLa invertono le naviCarburante per naviParti delle navi che stanno sott acqua

A S I P G E G R