La bella moglie di Menelao rapita da Paride
- Definizione: La bella moglie di Menelao rapita da Paride
- Risposta: ELENA
- Lunghezza: 5 lettere
- Schema parole: 5
- Vocali: 3
- Consonanti: 2
- Parole: 1
- Difficoltà: facile
- Schema utile: EEA
- Inizia con: E
- Finisce con: A
La soluzione di 5 lettere per la definizione 'La bella moglie di Menelao rapita da Paride' è 'Elena'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Perchè la soluzione è Elena? Elena è conosciuta come la bellissima moglie di Menelao, il re di Sparta, la cui scomparsa scatenò la guerra di Troia. La sua rapina da parte di Paride, principe di Troia, è considerata il motivo principale dello scontro tra Greci e Troiani. La sua figura simboleggia la bellezza e il desiderio che possono portare a conseguenze imprevedibili. La storia di Elena è diventata simbolo di passione e di eventi che cambiano il corso della storia antica. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
La bella moglie di Menelao rapita da Paride: risposta da 5 lettere
Questa pagina è dedicata alla definizione "La bella moglie di Menelao rapita da Paride" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Elena. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Donna per la quale scoppiò la guerra di TroiaLa Sofia Ricci attriceLa moglie di Menelao che venne rapita da ParideLa bella che Paride e Menelao si conteseroParide la rapì a MenelaoLo erano Ettore Menelao e ParideSe la contesero Paride e Menelao