È piena di chicchi

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'È piena di chicchi' è 'Spiga'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

SPIGA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: È piena di chicchi
  • Risposta: SPIGA
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    SIA
  • Inizia con: S
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Spiga? Una spiga è una parte della pianta di cereali, come il grano, il mais o l’orzo, che cresce all’interno di un epicocco. La caratteristica principale di questa struttura è la presenza di numerosi chicchi, che costituiscono il frutto maturo del cereale. La spiga si sviluppa in modo da contenere un grande numero di chicchi, rendendola un simbolo di abbondanza e fertilità. La sua forma e composizione sono fondamentali per la produzione alimentare umana. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Spiga'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

È piena di chicchi: risposta da 5 lettere

Questa pagina è dedicata alla definizione "È piena di chicchi" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Spiga. All’interno della raccolta enigmistica sono presenti soluzioni per parole crociate e rebus consultabili per ogni schema.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Pannocchietta di frumentoAlla sommità del granoQuando è matura è biondaPropagato come una pienaAlbero che dà frutti ricchi di chicchi rossastriUn primo in chicchiChicchi che formano un grappolo d uvaLa teca piena di pinot e chianti