Il primo fu Caino

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui
Lettere, schema e soluzione per completare la voce del cruciverba
  • Definizione: Il primo fu Caino
  • Risposta: ASSASSINO
  • Lunghezza: 9 lettere
  • Schema parole: 9
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 5
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    AAIO
  • Inizia con: A
  • Finisce con: O

La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Il primo fu Caino' è 'Assassino'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

ASSASSINO

Perchè la soluzione è Assassino? La parola associata al primo esempio di omicidio nella storia umana è un termine che indica una persona che ha ucciso un altro, spesso con intento criminoso. Questo vocabolo si collega alla figura di Caino, che nella narrazione biblica compì il primo delitto, segnando così l'inizio di un termine specifico per descrivere chi commette un atto di violenza di questo genere. La sua origine antica sottolinea come questa parola sia diventata simbolo di crimine e violenza. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Assassino'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Il primo fu Caino: risposta da 9 lettere

La soluzione associata alla definizione "Il primo fu Caino" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Assassino. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Sinonimo di omicidaLa sua identità si scopre nel finale dei gialliAutore di un omicidioFu il primo presidente della Repubblica Islamica dell lranArmstrong: fu il primo uomo sulla LunaFu il primo omicidaIl primo fu LuciferoRoald Amundsen fu il primo a raggiungerlo