L alfabeto italiano ne ha sedici

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui
Lettere, schema e soluzione per completare la voce del cruciverba
  • Definizione: L alfabeto italiano ne ha sedici
  • Risposta: CONSONANTI
  • Lunghezza: 10 lettere
  • Schema parole: 10
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 6
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    CSNI
  • Inizia con: C
  • Finisce con: I

La soluzione di 10 lettere per la definizione 'L alfabeto italiano ne ha sedici' è 'Consonanti'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

CONSONANTI

Perchè la soluzione è Consonanti? Le consonanti sono i suoni prodotti bloccando o restringendo il flusso d'aria nella bocca, e sono fondamentali per la formazione delle parole italiane. Nell'alfabeto italiano, si contano sedici di queste lettere che, insieme alle vocali, costituiscono la base della nostra lingua scritta e parlata. La presenza delle consonanti permette di creare le diverse combinazioni sonore necessarie alla comunicazione quotidiana. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Consonanti'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

L alfabeto italiano ne ha sedici: risposta da 10 lettere

Quando la definizione "L alfabeto italiano ne ha sedici" crea difficoltà, questa pagina fornisce la risposta corretta per continuare il gioco. La risposta corretta è Consonanti. La pagina delle soluzioni raccoglie numerosi aiuti utili per la risoluzione dei cruciverba.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Lettere come D e TOgni comune italiano ne ha unoIl nostro alfabeto ne conta sediciNon ne ha nessuno chi recita un monologoHa interpretato Leopardi ne Il giovane favolosoNe ha poca il negligente