Lo adoravano i Fenici
La soluzione di 4 lettere per la definizione 'Lo adoravano i Fenici' è 'Baal'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Lo adoravano i Fenici
- Risposta: BAAL
- Lunghezza: 4 lettere
- Schema parole: 4
- Vocali: 2
- Consonanti: 2
- Parole: 1
- Difficoltà: facile
- Schema utile: BAL
- Inizia con: B
- Finisce con: L
Perchè la soluzione è Baal? Baal era una divinità molto venerata dai Fenici, considerata il dio della fertilità, della pioggia e del cielo. Era al centro delle loro credenze religiose, rappresentando la forza e il potere della natura. La sua figura era spesso associata a riti e sacrifici, simbolo di prosperità e abbondanza. La sua adorazione si diffuse anche in altre civiltà del Mediterraneo, testimonianza dell'importanza di questa divinità. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Lo adoravano i Fenici: risposta da 4 lettere
Questa pagina è dedicata alla definizione "Lo adoravano i Fenici" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Baal. Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Grande divinità feniciaSupremo dio semitaLo venerano milioni di AsiaticiLo è un fiume che si getta in un fiumeSi battezzano con lo spumanteLo è PaperinoLo desta ciò che manca