Sono propri delle piovre
- Definizione: Sono propri delle piovre
- Risposta: TENTACOLI
- Lunghezza: 9 lettere
- Schema parole: 9
- Vocali: 4
- Consonanti: 5
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: TTOI
- Inizia con: T
- Finisce con: I
La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Sono propri delle piovre' è 'Tentacoli'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Perchè la soluzione è Tentacoli? I tentacoli sono le appendici caratteristiche delle piovre, organismi marini appartenenti alla classe dei molluschi. Questi organi flessibili e mobili si estendono dalla testa dell'animale e sono fondamentali per diverse funzioni come la cattura del cibo e la manipolazione degli oggetti. La loro struttura permette movimenti molto agili e precisi, aiutando la piovra a esplorare l'ambiente circostante. La presenza di tentacoli distingue nettamente questa creatura da altri molluschi e invertebrati. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Sono propri delle piovre: risposta da 9 lettere
In presenza della definizione "Sono propri delle piovre", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La risposta corretta è Tentacoli. La pagina delle soluzioni raccoglie numerosi aiuti utili per la risoluzione dei cruciverba.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Li hanno le piovreIl polpo ne ha ottoLe braccia del polpoLo sono i polpi e le piovreSono propri delle società consumisticheGli uomini sono artefici dei propriSono le madri più feroci nel difendere i propri figliSono uguali all originale