Scimmia del Borneo con una sorta di proboscide
La soluzione di 6 lettere per la definizione 'Scimmia del Borneo con una sorta di proboscide' è 'Nasica'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Scimmia del Borneo con una sorta di proboscide
- Risposta: NASICA
- Lunghezza: 6 lettere
- Schema parole: 6
- Vocali: 3
- Consonanti: 3
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: NSA
- Inizia con: N
- Finisce con: A
Perchè la soluzione è Nasica? La parola indicata si riferisce a un primate noto per la sua particolare caratteristica anatomica, una sorta di proboscide che si estende dal volto, rendendolo immediatamente riconoscibile. Questa creatura appartiene a una specie che vive nelle foreste del Borneo e si distingue per il suo aspetto unico, che combina tratti di scimmia e di elefante. La sua presenza è fondamentale per l’equilibrio dell’ecosistema, contribuendo alla dispersione dei semi e alla cura dell’ambiente naturale. La sua identificazione avviene attraverso una particolare voce, chiamata NASICA. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Scimmia del Borneo con una sorta di proboscide: risposta da 6 lettere
Questa pagina è dedicata alla definizione "Scimmia del Borneo con una sorta di proboscide" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Nasica. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Scipione : sottomise definitivamente i Galli BoiIl console romano che fondò la città di Aquileia 181 a.C.Scimmia del BorneoGrossa scimmia delle isole del Borneo e SumatraUna scimmia tipica del BorneoUna scimmia dalle braccia molto lungheIl quadrumane tipico del Borneo