Zazoom di mercoledì 13 marzo 2024

Comune del Pavese con un celebre castello

Qui trovi la soluzione di 10 lettere alla definizione enigmistica: Comune del Pavese con un celebre castello

La Soluzione ♚ Comune del Pavese con un celebre castello

La soluzione di 10 lettere per la definizione: Comune del Pavese con un celebre castello. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : BELGIOIOSO
comune pavese
Curiosità su Comune del pavese con un celebre castello: Belgioioso (Balgiuùs o Belgiuùs in dialetto pavese) è un comune italiano di 6 253 abitanti della provincia di Pavia in Lombardia. Si trova nel Pavese meridionale, nella pianura a pochi chilometri dalla riva sinistra del Po. Le frazioni Santa Margherita e San Giacomo si trovano sul bordo del terrazzo che domina la valle alluvionale del fiume. Il comune è lambito nel suo confine a est, presso la frazione Zagonara, dal fiume Olona. Belgioioso fa parte dell'Unione dei Comuni Terre Viscontee del Basso pavese di cui è centro di riferimento per importanza e servizi.

Altre Definizioni con belgioioso; comune; pavese; celebre; castello;

Se è comune è mezzo gaudio; Il nome comune del crostaceo che viene detto anche canocchia; Ospita il Centro Comune di Ricerca in origine Euratom; Voghera ha sede in quello Pavese; Un vitigno tipico dell Oltrepò pavese; Un vino DOC prodotto nell'Oltrepò Pavese; Il celebre Tse-tung; Il celebre pittore delle danzatrici in tutù; Lo schiavo reso celebre da una capanna; Il castello danese in cui si svolge il dramma di Amleto; Castello reale in provincia di Cuneo; I cittadini più prossimi al Castello di Miramare;
Cerca altre soluzioni cruciverba