Zazoom di martedì 12 marzo 2024

Guardinghe prudenti

Qui trovi la soluzione di 5 lettere alla definizione enigmistica: Guardinghe prudenti

La Soluzione ♚ Guardinghe prudenti

La definizione e la soluzione di 5 lettere: Guardinghe prudenti. CAUTE Ecco dunque la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

guardinghe prudenti
Curiosità su Guardinghe prudenti: "Si non caste, tamen caute" è una frase in latino che significa letteralmente "se non castamente, almeno con cautela". Più raramente viene citata nelle forme "si non caste, saltem caute" e "nisi caste, saltem caute". Riferita alle trasgressioni sessuali di chierici e religiosi, può essere resa in perifrasi anche come "se non riesci a vivere in castità il tuo sacerdozio o i tuoi voti ("continentia in sacris"), almeno sii prudente nelle trasgressioni e non destare scandali, vivi questa condizione peccaminosa con verecondia, circospezione, cautela".

Altre Definizioni con caute; guardinghe; prudenti;

Evita brutte sorprese; Prudenza nel procedere; Prudenti circospette; Prudenti educati; Prudenti nello spendere;
Cerca altre soluzioni cruciverba

La risposta a Guardinghe prudenti

La soluzione corretta e verificata di 5 lettere per risolvere 'Guardinghe prudenti' è CAUTE. Adesso puoi risolvere le parole crociate; non tenere in considerazione l'eventuale presenza di caratteri speciali, spazi o accenti. Presta la massima attenzione, riportando nelle caselle bianche degli schemi solo ed esclusivamente le lettere. Per aiutarti, ecco lo spelling della soluzione. CAUTE