Che Tempo Che Fa del 25 ottobre, Gino Cecchettin presenta il film su Giulia con gli attori
Il film dedicato a Giulia Cecchettin sarà uno dei temi della puntata di Che Tempo Che Fa del 25 ottobre. Fabio Fazio ospiterà Gino Cecchettin e gli interpreti della pellicola, insieme a Charlotte Casiraghi, Giorgia e Teo Teocoli.
Il cinema, la musica e l'attualità scandiscono la puntata di Che tempo che fa in programma domenica 25 ottobre 2026, dalle 19.30 sul Nove e in diretta streaming su discovery+. Fabio Fazio torna alla conduzione del talk show affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, con una serie di interviste dedicate a nuove uscite cinematografiche, libri e protagonisti dello spettacolo.
Uno degli incontri della serata è quello con Gino Cecchettin, ospite insieme a Filippo Timi e Sabrina Martina per parlare di "Se domani non torno", il film diretto da Paola Randi e presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La pellicola prende spunto dal libro "Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia", scritto da Cecchettin. Timi interpreta il padre di Giulia, mentre Martina veste i panni della giovane.
Tra le interviste previste figura anche quella a Charlotte Casiraghi, appartenente alla Casa Principesca di Monaco e presidente dell'associazione Les Rencontres Philosophiques de Monaco. L'occasione è l'uscita del suo saggio "La crepa", dedicato alla fragilità umana e al significato che questa dimensione assume nell'esperienza individuale.
Per lo spazio musicale arriva Giorgia, impegnata nella promozione di "G+1", nuova versione dell'album "G", già certificato Disco d'Oro. La cantante parlerà anche della sua esperienza televisiva alla guida della nuova edizione di "X-Factor".
La comicità sarà rappresentata da Teo Teocoli, protagonista di una lunga carriera tra televisione e spettacolo. L'attore e imitatore ha costruito alcuni dei suoi personaggi più conosciuti, da Peo Pericoli a Felice Caccamo, portando sul piccolo schermo anche le imitazioni di Adriano Celentano, Cesare Maldini, Adriano Galliani e Massimo Moratti.
Nel corso della trasmissione ci sarà spazio anche per Roberto Saviano, Mara Maionchi e Orietta Berti. Tra gli ospiti annunciati compare inoltre Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha pubblicato il saggio "Cavernicoli. Perché crediamo alle bugie".
Il confronto sui principali temi dell'attualità vedrà la partecipazione di tre giornalisti. In studio arriveranno Annalisa Cuzzocrea, nuova direttrice dell'HuffPost Italia, Massimo Giannini, editorialista de la Repubblica, e Ferruccio de Bortoli, editorialista del Corriere della Sera.
La puntata del 25 ottobre riunisce così ospiti provenienti dal mondo della cultura, della musica, del cinema, dell'informazione e della divulgazione scientifica, alternando le interviste di Fabio Fazio agli interventi di Luciana Littizzetto.
Notizie correlate
Che Tempo Che Fa, gli ospiti e le interviste di oggi domenica 26 ottobre su Nove
Che Tempo Che Fa : Richard Gere e Dan Brown tra gli ospiti della prima puntata del 5 ottobre