Kate Middleton alla première di Digger, l'abito prugna esalta i gioielli di Diana e della Regina Madre

Notizia in breve

Kate Middleton torna sul red carpet londinese accanto a William e sceglie un abito prugna di Jenny Packham. A colpire sono soprattutto i gioielli storici, tra il sautoir della Regina Madre e gli orecchini appartenuti a Diana.

Kate Middleton
Kate Middleton alla première di Digger, l'abito prugna esalta i gioielli di Diana e della Regina Madre
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Un abito lungo color prugna e due gioielli legati alla storia dei Windsor hanno caratterizzato l’apparizione di Kate Middleton alla première mondiale di Digger. La principessa del Galles ha partecipato con il principe William alla 73ª Royal Film Performance, organizzata il 22 settembre all’Odeon Luxe di Leicester Square, a Londra.

Per la serata Kate ha scelto ancora una volta Jenny Packham, stilista britannica presente da anni nel suo guardaroba per gli appuntamenti più formali. Il vestito, realizzato in chiffon e dalla linea fluida, presenta uno scollo a V, maniche corte a mantella e un drappeggio sul punto vita.

Il dettaglio più significativo è arrivato però dai gioielli. La principessa ha indossato il sautoir di ametiste appartenuto alla Regina Madre, composto da perle, ametiste e un pendente centrale impreziosito da diamanti. Il gioiello era stato donato nel 1923 dalla regina Alessandra a Elizabeth Bowes-Lyon in occasione delle sue nozze.

Al collo della principessa si è così affiancato un altro richiamo alla storia della famiglia reale. Kate ha completato il look con gli orecchini pendenti di perle e diamanti appartenuti a Diana, principessa del Galles, creando un abbinamento tra due pezzi provenienti da generazioni diverse della monarchia britannica.

Alla première era presente anche Tom Cruise, protagonista del film diretto da Alejandro González Iñárritu. L’attore ha accolto William e Kate all’ingresso e ha accompagnato la principessa lungo alcuni gradini tenendole la mano, un gesto che ha ricordato il loro incontro londinese del 2022 alla première di Top Gun: Maverick.

Tra gli ospiti e i componenti del cast presenti a Leicester Square figuravano anche Riz Ahmed, John Goodman, Jesse Plemons e David Beckham. La Royal Film Performance è legata alla Film and TV Charity, organizzazione che offre assistenza economica e servizi di sostegno ai lavoratori dell’industria cinematografica e televisiva britannica.

L’appuntamento è coinciso con l’uscita, il 22 settembre, di Canto del cigno: Diana, mia sorella, il libro di Charles Spencer dedicato alla sorella e ai giorni che seguirono la sua morte nel 1997. In una serata segnata anche da questo richiamo alla figura di Diana, Kate ha scelto di portare con sé uno dei gioielli appartenuti alla principessa.

Tom Cruise Reunites With William Kate at Royal Premiere

Video Tom Cruise Reunites With William Kate at Royal Premiere
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Kate Middleton al Trooping the Colour 2026, l'abito celeste richiama uno storico look di Lady Diana Kate Middleton sfila al Trooping the Colour 2026 con un abito ispirato a Lady Diana.

William esalta Kate Middleton: la sua forza di fronte alla malattia durante l'Earthshot Prize a Città del Capo

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Kate Middleton'